Un vero viennese

Da quando sono qua, ogni giorno mi rendo sempre di più conto cosa significhi vivere in una grande capitale europea come Vienna! A Vienna ero stato solo da piccolo, quando i miei genitori venivano a trovare dei loro amici più o meno una volta all’anno. All’epoca ero molto piccolo (circa 6 anni), e di conseguenza, i miei ricordi sono molto frammentati e limitati a delle immagini più che altro.. la ruota panoramica del Prater, la torre sul Danubio, lo zoo di Schönbrunn e poche altre cose che un bambino può ricordare!

Prima di partire, chiedendo a chi ci aveva già vissuto, ho sempre sentito parlare bene della città. Ora che vivo qui devo ammettere che non si sbagliavano affatto! Magari può sembrare banale, ma Vienna è proprio una Bella città nel vero senso della parola. Ovunque ti giri puoi scorgere dei palazzi storici e finemente decorati, come ad esempio, quello dell’Opera, che si trova proprio davanti alla scuola e che vedo ogni mattina prima e dopo le lezioni alla Deutsch Akademie.

20160114_114045

Ma il mio luogo favorito fino a questo momento (oltre agli innumerevoli locali e club! 😉 ) è, senza dubbio, il palazzo di Schönbrunn con i suoi enormi giardini. Questo perché si trova a 5 minuti da casa mia e quindi, quando voglio, posso concedermi una passeggiata tra gli alberi e l’aria fresca per rilassarmi, e allo stesso tempo per sentirmi un po’ imperatore anch’io :).. Ci sono stato anche ieri mattina e, siccome aveva appena nevicato, era un vero spettacolo! Vedere per credere!

20160117_115924

20160117_120931