Tutti al Belvedere!

Certo, visto così fa un´impressione un po´ poverella… lo vedete?… laggiù a sinistra, oltre il Gürtel c´Ã¨ il mitico Belvedere!
E pensare che una volta questa meraviglia era „ins Grüne“… nei secoli la città ci è cresciuta attorno e così oggi questo spettacolare complesso artistico si trova praticamente in centro, raggiungibile con diversi mezzi pubblici.

In pieno inverno vale sempre la pena di fare una visita alle collezioni d´arte (Messerschmidt, poco conosciuto dagli italiani, è sempre una scoperta strabiliante, anche per i non addetti ai lavori!), ma dalla primavera in poi il piacere si estende allo spettacolo dei giardini all´italiana e del giardino botanico, che circondano l´intero complesso, rendendolo uno dei posti più piacevoli di Vienna per le lunghe passeggiate.

Fra l´altro, se si conclude la passeggiata dalla parte dell´“unteres Belvedere“, magari nel tardo pomeriggio, è d´obbligo il passaggio alla „Salm Bräu Brauerei“, un posticino molto molto viennese, dove si mangiano specialità locali e si beve una birra fresca fatta da loro che è un´opera d´arte!
😉

Cin cin!

Emanuela