Corso di tedesco online

Ciao a tutti! Sono Alessandra, sono italiana e precisamente di Trieste.
Vivo da cinque anni a Vienna. Ho due bambini che sono ancora piccoli…Qualche mese fa ho deciso di frequentare un corso di tedesco, anche perché i bambini vanno finalmente all’asilo e la mattina ho po’di tempo solo per me. Purtroppo però ancora non lo so bene, nonostante mi trovi qui dal 2004. Il problema è anche che durante il giorno non parlo mai tedesco e anche al lavoro, pur essendo una guida turistica, parlo solo inglese e italiano con i miei gruppi. Per questo motivo anche dopo tanto tempo in Austria non riesco ancora bene a parlare tedesco. Adesso però ho iniziato a studiare circa 3 ore al giorno e a fare gli esercizi a casa. A volte quando i bambini giocano tranquilli, posso esercitarmi tranquillamente con il trainer di grammatica online della DeutschAkademie, che è gratuito. Questo è il link della pagina in italiano: Corso di tedesco online.

È perfetto per esercitare temi di grammatica in cui si è più deboli, io ad esempio ho problemi con le desinenze degli aggettivi e il trainer è perfetto! Bè, soprattutto se non si è interrotti continuamente!

Auguro a tutti coloro che stanno facendo come me un corso di tedesco, buona fortuna! E a quelli che già sono riusciti a imparare questa difficile lingua, veramente complimenti!

Saluti,
Alessandra