cartaceo o digitale? Beide!

O voi, che come me avete scelto (o vi è toccato) il corso „mittelgiornaliero“, ovvero quello super-intensivo, che comincia a metà mese, dura tre settimane, tre ore al giorno per cinque giorni, con orario prandiale 12.00-15.00….vedo le vostre occhiaie e vi capisco!

Credo che anche voi conosciate bene la situazione di cui alla foto qui sopra riportata, ma per coloro che dovessero ancora cominciare, preparatevi, materialmente e psicologicamente!

Innanzitutto in questo corso si corre (ehm… ci deve essere anche una ragione etimologica in tutto ciò!) da matti e se le regole si assorbono anche facilmente, quelli che richiedono più impegno sono i vocaboli, che vanno rigorosamente imparati a memoria. Come? Viederholen, viederholen, viederholen, viederholen…..

Innanzitutto però vi ci vuole un buon vocabolario cartaceo „old fashion“, questo è fondamentale per rendere più rapida e precisa la ricerca del blocco dei vocaboli che di lezione in lezione aumenta a dismisura. In seconda battuta, però, a mio avviso torna molto utile il web, che offre ad esempio un servizio formidabile per quanto riguarda i verbi e tutte le loro forme, si chiama VERBIX.
Qui il link: https://www.verbix.com/languages/german.shtml

Non dubito, comunque, che ci siano altre fonti altrettanto utili e attendibili, in caso mi capitasse di trovare qualche altra chicca ve la segnalerò con piacere!

Bis bald!

Emanuela