Insegnante? 10 e lode!

Non vi ho ancora parlato del mitico Stefan??
Noooooooo, rimedio subito!

Stefan è l´insegnante di tedesco che non avrei mai osato desiderare. Ragazze, aguzzate l´udito: giovane, alto, moro con gli occhi grandi, ma soprattutto… attore!!!
😀
Quindi oltre che accontentare gli occhi accontenta pure le orecchie, che hanno l´opportunità di ascoltare la sua bella voce pronunciare con grazia e sapienza testi di grande spessore poetico, tipo: „Sie hat das Frühstück gemacht“.

Passare tre ore con lui ogni giorno è più o meno come guardarsi una sit-com, il tempo vola e l´umore è sempre molto alto in classe (nonostante i pronomi personali, i casi e le declinazioni dei verbi…..auch!).
La cosa che adoro è la sua innata creatività, infatti trova sempre spunto per farci ragionare sulla grammatica in maniera non lineare, magari facendoci analizzare una rivista, o spingendoci a scrivere testi, anche se a dire il vero non abbiamo ancora molti mezzi a disposizione e i risultati tendono a zoppicare…
Ma Stefan crede in noi, almeno lui!!

Ad ogni modo, si è inventato questa cosa carinissima delle lettere, ovvero, ve le ricordate quelle penose esercitazioni di scrittura guidata che ci sono all´inizio di ogni studio di lingua straniera?
Ecco, ci ha chiesto di indirizzare a lui la nostra sublime composizione, dopodichè ci ha risposto con una lettera „personalizzata“ e così ora intratteniamo tutti un fitto carteggio con il nostro insegnante.
Carino, no?

Ovviamente ogni lettera è fonte di approfondimento di qualche dettaglio grammaticale e/o sintattico, ma è anche fonte di grasse risate, visto che in queste lettere ci finiscono ormai le cose più strampalate.

Dicono che quando si ride i muscoli si rilassino e il sangue meglio ossigenato dia una sferzata di vita al cervello… allora mi sa che diventeremo tutti dei geni del tedesco!
😉

Grazie Stefan!

Emanuela