Libera uscita!!

Ieri sera, io e i miei compagni di corso, abbiamo deciso di uscire e di goderci un po’ di vita notturna a Vienna. In fin dei conti non si può solo studiare giusto?? Ci siamo ritrovati davanti al Volksteather alle 19 circa e siamo andati a vedere un esposizione di un artista locale molto interessante. Alla mostra c’erano un sacco di persone e abbiamo anche avuto occasione di fare un po’ di pratica con il tedesco. Infatti Nicholas si è trattenuto a parlare con l’artista e ci ha invitato nella conversazione perché aveva bisogno di aiuto con la lingua! 🙂 E così ci siamo arrangiati con il nostro tedesco “di base” uscendone anche piuttosto bene direi! 🙂

Successivamente, quando la fame ha cominciato a farsi sentire, siamo andati alla ricerca di un posto dove andare a mangiare. Abbiamo passeggiato un po’ lungo il “Ring” fino ad arrivare nei pressi della stazione di Schottentor vicino all’Università e, come per magia, è apparso davanti ai nostri occhi questo locale “Der Wiener Deewan”!

20160120_204154

Che dire? Sinceramente non mi è mai capitato di trovarmi in un posto simile: è sicuramente il primo locale che vedo in cui puoi mangiare quello che vuoi, quanto vuoi ma, soprattutto, pagare quanto vuoi!! La cucina è tipicamente pakistana, con un buffet a base di riso e condimenti (molto speziati!) a base di carne e verdure. Il locale è frequentato da molti giovani (per lo più universitari) ed è molto carino: puoi addirittura cenare seduto a terra su tappeti e cuscini se vuoi!

Siccome il cibo era buonissimo, ci siamo decisamente “ingozzati”! Io mi sono riempito il piatto per ben tre volte prima di arrendermi definitivamente!

Dopo cena abbiamo deciso di fare un altro giro per la città alla ricerca di un altro locale dove andare a bere ancora qualcosa e passare la serata. Così mi sono ricordato del “Graffiti” un locale hard rock del quale avevo sentito parlare poco tempo prima. Abbiamo deciso di andarci, ma stavolta abbiamo preso la metro perché faceva molto freddo! Eh si Vienna è molto bella, ma d’inverno sa essere una bella gatta da pelare! 🙂

Abbiamo faticato non poco a trovare il posto perché, come tanti locali di Vienna , si sviluppa in un sotterraneo e quindi, per quanto grande possa essere, da fuori potevi vedere solo la porta, e senza neanche particolari insegne luminose. Una volta entrati abbiamo subito capito che era il posto per noi: buona musica, bevande a buon prezzo e giochi gratuiti. Dopo aver ordinato da bere, io e Nicholas ci siamo sfidati a freccette. Così, nel bel mezzo della partita, vengo a sapere che Nicholas non solo è molto bravo a giocare, ma addirittura è campione regionale di freccette in Australia! Potete immaginare la mia contentezza! Dopo la partita (che, ovviamente, ho perso) abbiamo bevuto ancora qualcosa e chiacchierato un po’ tutti assieme, non senza difficoltà, perché la musica era veramente alta! Poi però abbiamo deciso di tornare a casa perché si stava facendo tardi e, l’indomani alle 8.30 ci aspettava la nostra lezione di tedesco!